Curriculum M° Daniele Limpido – Insegnante di Sassofono – Scuola di Musica della Banda Musicale Città di Avola

Inizia lo studio del sax giovanissimo sotto la guida del M° Gianfranco Brundo, sostenendo esami da privatista presso i conservatori e licei di Catania, Messina e Vibo Valentia. Attratto dalla musica moderna, ha suonato in varie formazioni, dalle orchestre ai gruppi ristretti. Si è avvicinato poi allo studio della composizione e del jazz, sotta la guida di Giovanni Mazzarino, Orazio Maugeri e Carlo Cattano. Ha frequentato seminari con Rosario Giuliani, Francesco Bearzatti, Bob Mintzer, Daniele Scannapieco, Matteo Sabbattini, StjepkoGut.

Nel 2014 si diploma in sassofono jazz con il massimo dei voti e lode, nel 2017 consegue il diploma accademico di secondo livello in discipline musicali indirizzo interpretativo-compositivo jazz con il massimo dei voti. Ha suonato con Roy Paci, Lello Analfino, C. Actis Dato, Francesco Cafiso, Rino Cirinnà, Orazio Maugeri, Lucio Terzano, Larry Ray, Cristina Zavalloni, Vinicio Capossela, Ermanno Giovanardi, Rita Botto, Mirko Menna. Ha inciso 4 dischi con la Banda di Avola ed ha preso parte a svariati programmi televisivi.

Dal 2003 ricopre il ruolo di insegnante di sax presso la Scuola di Musica della Banda Musicale Città di Avola.

Ricopre il ruolo di 1° sax tenore nella big band del Conservatorio A. Corelli di Messina, 1° sax tenore della HJO Jazz Orchestra e 1° sax tenore nella Sud-Est Jazz Orchestra.